ANDERLINI (7), BIONDI, CESTARI (1), CIACCIO (14), DE PAOLIS, GAMBAZZA (9), LANZARINI (2), MAIORELLI, MERIGHI (12), NOTARI (7), PAGANELLI, PASQUI, SCALA, SFORZA (4)
Le All Blacks anzolesi stasera sono ospiti di Ostellato, prima delle due consecutive trasferte ferraresi. Ostellato si trova a zero punti in classifica, ma Coach Vitali ha messo in guardia le nostre ragazze sulle insidie che può avere una partita del genere e se si vuole migliorare la classifica bisogna vincere! La temperatura in palestra è piuttosto fredda, ma fortunatamente le nostre sembrano “belle calde”!
1° set
La partenza non è delle migliori perché subiamo subito ace, ma le All Blacks sono sul pezzo e iniziano a giocare come sanno, Ele “martella” da posto 2 e la battuta efficace delle nostre mette in difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Debbie innesca con palle precise Giuly e Sofia che producono bei punti, le bolognesi sono sempre avanti ed un bel muro di Eleonora chiude un bel primo set vinto 25 a 17!
2° set
Qui cominciamo bene noi con una bella battuta ace di Debbie, ma sull’uno a uno il gioco viene fermato dal secondo arbitro per un fallo di formazione bolognese. C’è tanta confusione sul perché della fischiata, ci si ferma per oltre 5 minuti dove le nostre si raffreddano e alla ripartenza consentono alle padrone di casa più del dovuto. Entra in partita anche il tifo ospite che spinge Ostellato. Finiamo sotto 6/2, Cap Niky ci prova con un bell’attacco ma si fa fatica. Coach Matteo inserisce Giorgia, Chia, Alice ed Emma che danno una buona scossa, ma non basta, come non bastano i 2 time out anzolesi perché subiamo un secco 25 a 10, pazienza, vediamo di riordinare le idee.
3° set
Il break tra il secondo e terzo set viene condiviso pacatamente, riflettendo soprattutto su quello che bisogna ricominciare a fare in campo. La concentrazione è quella dei giorni migliori, il “ministro della difesa” Maio coordina le operazioni, il muro con non fa più passare nulla con i nostri laterali che, variando i colpi, mettono tante palle a terra. Il parziale ci vede sempre avanti e con 2 aces di Gio ed un bel primo tempo di Niky vinciamo il set 25 a 16, brave ragazze bella reazione!
4° set
Ora bisogna chiudere i discorsi ed un bel mani fuori di Giulia inaugura il set. Le ragazze giocano proprio una bella pallavolo, tutte sono coinvolte sia in fase difensiva che in quella offensiva e si gioca di squadra andando avanti di parecchi punti. Un piccolo passaggio a vuoto riavvicina Ostellato, che non ha mai mollato, fino al 20/18. Qui il time out ristoratore di Coach Matteo ci porta un parziale favorevole di 5 a 3 e con un bel muro di Gio chiudiamo set (25/21) e match portando a casa 3 bei puntoni per la classifica!
Bella partita delle nostre su un campo ostico contro una squadra che non merita la classifica attuale. Oggi le All Blacks hanno sfoderato una prestazione in linea con la potenzialità della squadra, mettendo in campo, oltre ad un bel gioco, una grande fase difensiva che ci ha permesso di rigiocare tanti palloni e vincere quasi tutti gli scambi lunghi.
Ora sotto con un’altra bella settimana di allenamenti per arrivare preparati al prossimo appuntamento che sarà a Ferrara sabato 15 novembre (ore 21 Palazzo dello Sport, piazzale Atleti Azzurri d’Italia) contro 2 MD Sistemi.
Forza Anzolavolley!!!

0 commenti