ANDERLINI (12), BIONDI (1), CESTARI (7), CIACCIO (11), DE PAOLIS, GAMBAZZA (12), LANZARINI, MAIORELLI, MERIGHI (18), NOTARI, PAGANELLI, PASQUI, SCALA, SFORZA (1)
Comincia finalmente, dopo 6 settimane di preparazione, il campionato di Serie C per le All Black anzolesi.
La squadra si presenta ai nastri di partenza rinnovata per 7 quattordicesimi e ancora ulteriormente ringiovanita.
La guida tecnica rimane nelle mani sicure ed esperte di Coach Matteo Vitali che avrà come assistenti Paola Fabris e Beatrice Dovesi, ex giocatrici in forza all’Anzolavolley.
La prima di campionato si gioca a Nonantola, un campo solitamente ostico per le nostre forti giovani, ma le All Blacks sono motivate a ben figurare fin da subito.
Il primo set parte a rilento per le bolognesi che finiscono sotto 5 a 0 con tanti errori legati alla poca concentrazione. Recupero e sorpasso delle nostre (14 a 15) ma alcuni errori in battuta nei momenti importanti del set ed un calo di attenzione consegnano il set a Nonantola per 25 a 19.
Coach Matteo decide di apportare un paio di cambiamenti nel secondo parziale e la squadra recepisce subito il messaggio. La voglia di lottare su tutti i palloni e l’attenzione nella gestione degli errori cambia radicalmente l’andamento del match, la squadra gira alla grande e vince il secondo set 25 a 21, bella reazione!
Il terzo set è sulla falsariga del secondo, dove le nostre giocano un bel volley ordinato, la correlazione muro/difesa mostra la qualità delle nostre che spesso hanno la meglio negli scambi lunghi. La pazienza porta sicurezza e le rigiocate sono quasi sempre vincenti: anche questo set è di Anzolavolley per 25 a 21!
Ora si tratta di chiudere i lavori ma… le nostre partono distratte, vanno sotto anche di diversi punti e qui il time out “rigenerante” del Coach riporta sul pezzo le All Blacks, che prima raggiungono e poi superano allo sprint le padrone di casa vincendo 25 a 22 anche questo parziale, portando 3 bei punti alla classifica!
Bella partita delle All Blacks che a parte un inizio “distratto” vincono giocando una bella pallavolo fatta di tanta grinta!
Il prossimo appuntamento è alle Pascoli di Anzola (Venerdì 17 Ottobre ore 20,45) contro Castelvetro!
Forza All Blacks!

													
													
													
0 commenti