ANDERLINI (18), BIONDI (1), CESTARI (10), CIACCIO (8), DE PAOLIS, GAMBAZZA (16), LANZARINI, MAIORELLI, MERIGHI (13), NOTARI, PAGANELLI, PASQUI, SCALA (1), SFORZA (2)

Le All Blacks anzolesi nella loro seconda trasferta stagionale vanno a far visita a Calderara, squadra da sempre scomoda da affrontare, chissà poi perché, per le nostre giovani.

Si gioca in un bel palazzetto dello sport ma con una temperatura piuttosto fredda.

1° set

Il palazzetto è freddo come sono fredde le nostre in campo che giocano un volley a basso ritmo adeguandosi alle avversarie. Il gioco rimane in equilibrio per quasi tutto il parziale e basta un errore arbitrale a demoralizzare le nostre che improvvisamente smettono di giocare e concedono il set alle padrone di casa che con più determinazione vincono 25/20.

2° set

Dopo essersi riscaldate nel set precedente le nostre entrano in campo con tutto un altro piglio, sembrano proprio un’altra squadra e Calderara ovviamente rimane sorpresa. Le nostre giocano bene, mostrano grande concentrazione e tutti i fondamentali funzionano in linea con il potenziale della squadra, risultato finale un significativo 25 a 10!

3° set

Ora si tratta di stare concentrate e sbagliare il meno possibile per non favorire la ripresa delle padrone di casa e per stare nel sicuro cominciamo il set sbagliando la battuta… In questo set entrambe le squadre sono contratte e giocano un volley di bassa qualità. Ai bassi regimi funziona meglio Calderara che, dopo un equilibrio fino a metà set, approfitta delle dormite delle All Blacks e vince con merito 25 a 22.

4° set

Dalla tribuna ospite ci si chiede cosa succederà ora, le possibilità per poter centrare la vittoria ci sono ancora tutte. Le nostre partono di nuovo forte con un bel 8 a 1 di parziale rimettendosi a giocare bene sia in difesa (determinante per la nostra squadra) che con il riconosciuto potenziale offensivo. Si va avanti tranquillamente 14/8 e 16/12 qui un errore in battuta ed alcune scelte cervellotiche fanno rientrare in partita una Calderara già orientata al tie-break. Le padrone di casa ci credono (e fanno bene!) le nostre smettono di giocare ed una bella murata dal nostro posto 4 concede set (26/24) e match a Calderara che porta a casa 3 punti con merito.

Partita giocata in modo altalenante dalle nostre che periodicamente mostrano l’alto potenziale in possesso (come successo anche nei 2 match precedenti), forse bisogna cominciare a comprendere che le partite non si vincono con un set ben giocato, ma con attenzione e continuità di rendimento durante tutto l’intero match.

La prossima occasione per dimostrare il proprio valore le All Blacks l’avranno Venerdì 31 Ottobre (ore 20,45 Pascoli di Anzola) contro Trumvirato.

Forza ragazze, dipende solo da voi!

Forza Anzolavolley

Categorie: Serie C

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *