ANDERLINI (8), BIONDI (2), CESTARI (3), CIACCIO (13), DE PAOLIS, GAMBAZZA (9), LANZARINI, MAIORELLI, MERIGHI (23), NOTARI (9), PAGANELLI, PASQUI, SCALA (1), SFORZA
Esordio casalingo per le All Blacks anzolesi che affrontano Castelvetro, una squadra composta da buone individualità. Potrebbe essere l’occasione per portare altri buoni punti in classifica.
L’inizio del match fa prevalere gli attacchi sulle difese ed infatti il punteggio rimane in equilibrio fino a metà parziale con la nostra Ele che si mette in evidenza con le sue “bombe” da posto 2! Le padrone di casa allungano 23 a 19 ma sul più bello permettono 3 punti consecutivi alle modenesi che ci credono e arrivano fino al 23/22, qui un bell’attacco di Chia ed un “murone” di Emma chiudono il set 25 a 22, un buon inizio!
Il secondo parziale vede le nostre deconcentrate ed infatti vanno sotto prima 5 a 3 e poi 14 a 9. Il time out di Coach Vitali ricarica le nostre che vanno ad impattare sul 15 pari grazie agli attacchi di Giuly, Sophie ed Ele! Qui Castelvetro va avanti 19 a 16 ma le bolognesi con determinazione pareggiano i conti sul 20 pari. Purtroppo, da qui in poi 4 errori gratuiti nostri ed una murata sulla Niky consegnano il set (25/22) alle modenesi più attente nei momenti decisivi del gioco.
Si riparte con le All Blacks incavolate per aver sprecato una bella occasione per andare avanti di 2 ed allora si mettono a giocare come sanno, la correlazione muro difesa funziona alla grande, al centro con Gio e Niky non si passa ed Ele continua a martellare da posto 2. Si passa da un’iniziale e significativo 8 a 0 ad un 19 a 14 con le nostre che nonostante un tentativo di recupero ospite giocano proprio un bel volley. Il 25/16 finale dimostra la qualità della nostra squadra che, quando è sul pezzo, è difficile da contenere.
Ovviamente le aspettative dei tifosi bolognesi sono alte e ci si augura che le All Blacks confermino quanto di buono fatto nel set precedente! Attese in buona parte deluse perché, dopo un equilibrio nel punteggio fino a metà set, le nostre cominciano a giocare con poco ordine, Castelvetro non aspettava altro e senza fare nulla di che vince con merito il set 25 a 18.
Il primo tie-break dell’anno continua sulla falsariga del quarto set con le nostre svagate, ma nonostante questo si gira sotto solo di un punto 8 a 7. Dal 10 a 9 in poi le modenesi mostrano più voglia di vincere delle nostre e con un parziale di 5 a 1 vincono set (15/10) e match.
Peccato per le nostre che mostrano per buona parte della partita una certa superiorità ed una bella qualità di gioco, per poi distrarsi nei momenti decisivi dei set persi concedendo troppo alle ospiti, speriamo che sia utile come lezione per evitare di lasciare altri punti per strada.
Il prossimo turno si gioca contro Calderara Giovedì 23 Ottobre (Ore 21,30 Palasport Pederzini Via Garibaldi 8 – Calderara).
Forza Anzolavolley

													
													
0 commenti