ANDERLINI (4), BIONDI (1), CESTARI (5), CIACCIO (13), DE PAOLIS, GAMBAZZA (13), LANZARINI, MAIORELLI, MERIGHI (13), NOTARI (10), PAGANELLI, PASQUI (1), SCALA, SFORZA (1)

Nella seconda trasferta ferrarese le All Blacks vanno a far visita alla 2MD Sistemi, fanalino di coda della classifica attuale. Le nostre ragazze vengono da buone prestazioni ma devono avere tanta concentrazione perché queste partite non devono essere mai prese sottogamba.

Si gioca nella splendida cornice del Palasport di Ferrara!

Set 1

Si parte con Giorgia al palleggio in diagonale con Ele, bande Giuly e Sofia, al centro Gio e Niky, con Maio che dirige la fase difensiva. A parte qualche schermaglia iniziale le nostre conducono con sicurezza, la squadra difende bene e le rigiocate trovano pronti i nostri attaccanti laterali che innescati da Gio mettono belle palle a terra. Il muro fa la sua parte e con un bell’attacco dal centro di Elena, in poco più di 20 minuti, si vince il primo parziale 25/17, un buon inizio.

Set 2

Nel secondo set Coach Vitali apporta un paio di cambi alla formazione, entrano Emma al centro e Debbie al palleggio. La nostra partenza è più lenta rispetto al set precedente, le giovani ferraresi si accorgono che le ospiti sono un po’assopite e ne approfittano per andare avanti di qualche punto. I 2 time out ravvicinati risvegliano le All Blacks e con una bella continuità nella correlazione muro/difesa recuperano il disavanzo e vincono il set 25 a 22.

Set 3

Il terzo parziale comincia con le nostre particolarmente distratte, Ferrara, incoraggiata dalle bolognesi, comincia a giocare bene mostrando buone qualità soprattutto in fase difensiva. La pazienza viene meno e le padrone di casa vanno avanti con merito 16/8, i time out di Coach Matte risvegliano un minimo le nostre che recuperano arrivando fino a 3 punti di distacco. Alla fine, si cede il set 25/21 con un po’ di rimpianti.

Set 4

Il tempo tra il terzo e quarto set serve alle forti All Blacks bolognesi per ritrovare la concentrazione ed infatti si parte subito forte con un consistente 5 a 0! Un errore in battuta concede qualcosa a Ferrara che torna sotto 5/4 ma adesso le nostre hanno la faccia giusta ed il muro di Gio e Niky la fa da padrona, l’attacco funziona e in breve tempo ci troviamo con 8 match point 24/16! C’è spazio per l’esordio in serie C del nostro giovane (e bravo) libero Gio, le padrone con orgoglio si avvicinano fino al 24/20 ma qua un “murone” di GioN chiude set e match, brave ragazze buona vittoria ed ora tutti in pizzeria a festeggiare!

Nel complesso le nostre giocano un match “serio ed attento”, (solo nel terzo parziale manca un po’ di attenzione facendo perdere il set e facendo capire l’importanza di stare sempre sul pezzo) dando continuità di risultati e di buon gioco!

Prossimo appuntamento: si torna in casa (Venerdì 21 Novembre ore 20,45 alle Pascoli di Anzola) per affrontare Volley Modena, allora sotto con una bella settimana di allenamenti per arrivare ben preparati al match!

Forza Anzolavolley

Categorie: Serie C

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *