ANZOLAVOLLEY – POL. MASI 1 – 3
(17-25, 25-16, 12-25, 25-27)
ANDERLINI (13), BIONDI (5), CIACCIO (20), DOVESI (1), FABRIS (4), FREDDI, LANZARINI (6), PASQUI, PASTORE, RIGHI, SCALA (9), SPAMPANATO, UGUZZONI.
Le All Blacks anzolesi tornano sul terreno di casa per affrontare la forte Masi Casalecchio che porta in dote un ottimo e meritato secondo posto in classifica. Le nostre, per continuare su un trend quantomeno anomalo, devono fare a meno di Ele ai box per infortunio, Emma per un impegno personale e di Lory fermata ingiustamente dal giudice sportivo, oltre al danno anche la beffa.
Si parte con Cami al comando della difesa, Pao e Niky al centro, Chia Ali Sofi attaccanti laterali e Gio in regia che guida la squadra.
L’inizio della partita è contraddistinto da un equilibrio di punteggio dove gli attacchi hanno spesso la meglio sulle difese. Poi come spesso ci capita abbiamo un passaggio a vuoto che fa andare avanti le ospiti prima 17/10 e poi 21/12. Coach Matteo ci prova col doppio cambio, qualcosa si recupera ma alla fine Masi vince netto il primo set 25 a 17.
Nel secondo set entra in campo quella che è la vera versione delle All Blacks, quella che esprime il proprio potenziale giocando tutte insieme di squadra, questo ci permette di andare avanti 8 a 4 costringendo il Coach di Masi a fermare il match. Le ragazze giocano bene, Niky attacca e mura ogni palla che gli passa vicino, Sofi varia i colpi in attacco e Gio oltre a distribuire bene si fa sentire anche a muro. Masi è forte e si avvicina sul 18 a 14, ma qui una bella para di Alice insieme a 2 attacchi di Chiara (bel pallonetto e bomba sulle mani del muro) ci portano a vincere 25 a 16, bella reazione!
Quello che ci aspettiamo dagli spalti anzolesi è che adesso le nostre continuino su questa strada, invece le All Blacks ci sorprendono, stavolta in negativo, perché a parte un 6 a 4 iniziale le nostre spariscono dal campo e nonostante i time out del nostro Coach ed una eccellente Cami in ricezione, il risultato è negativo e si perde 25 a 12.
Dal quarto set non sappiamo cosa aspettarci, ma seppur commettendo errori in battuta e spedendo attacchi fuori le All Blacks rimangono in scia di Masi, grazie soprattutto ad una Sofia immarcabile in attacco ed oggi precisa anche a muro. La ricezione fatica e ne risente di conseguenza l’attacco e finiamo sotto 16 a 10 con time out di Matteo che ne approfitta per inserire Bea. Nonostante la squadra lotti su ogni pallone ci troviamo con un disavanzo di 7 punti, 19 a 12. Da qua in poi cominciamo a vincere gli scambi lunghi, Chia e Sofi suonano la carica e sul 20/17 Masi decide di parlarci su chiamando time out. Le All Blacks escono dal break cariche a molla e con un “murone” di Gio ed una bellissima parallela di Sofia impattano sul 21 pari. Purtroppo gli errori in ricezione concedono 2 match point alle ospiti ma sul 24/22 Captan Niky decide di murare tutto e ci troviamo 24 pari. Abbiamo diversi palloni per andare avanti, ma il nostro attacco si inceppa sul più bello e l’ultimo attacco di Bea esce di pochi cm, peccato, ma sicuramente un bel set giocato dalle nostre.
Buona partita giocata dalle anzolesi che estremamente rimaneggiate rendono dura la vita alla Masi, probabilmente con un po’ più di determinazione avremmo portato a casa almeno un punto. Le casalecchiesi hanno vinto con merito saldando un ottimo secondo posto in classifica alle spalle dell’imbattuta Ozzano.
Il prossimo incontro ci porta ad affrontare la Persicetana, attualmente terza in classifica, dove contiamo di arrivare al completo. Si gioca Sabato 15 Marzo alle 21:00 presso il PALASPORT CONSORTILE, VIA CASTELFRANCO 16/B – San Giovanni in Persiceto (BO). Forza Anzolavolley!!!

													
													
													
0 commenti