LACHITER ARGELATO – ANZOLAVOLLEY                3 – 2

(26-28, 25-22, 23-25, 25-15, 15-8)

BARBIERI F. (1), BARBIERI S. (7), BIANCHINI, D’EMILIO (1), FABRIS (2), GAMBIN (9), MASETTI (8), MERIGHI (13), PASTORE, SOVERINI (22), STAGNO, STANZANI (6), ZINI (1)

Nella penultima di campionato le All Blacks vanno in trasferta ad Argelato, in un match difficile che consente alle nostre di giocarsi le ultime possibilità di accedere ai playoff. Nella nostra formazione manca Niky (top scorer a Budrio) per un infortunio nell’ultimo allenamento, un augurio di pronta ripresa al nostro forte centrale!

Si parte col piglio giusto ed il set rimane in equilibrio fino al 15, qua le nostre spingono forte e vanno avanti con bel gioco 22/19. Una difesa vincente di piede delle padrone di casa sorprende le nostre (in tutti i sensi) e le fa distrarre al punto che Argelato ha il set point sul 24/23! Le anzolesi non mollano e con un colpo di reni vincono 28/26 il primo parziale.

Il secondo set è sulla falsariga del primo con la differenza che le padrone di casa sbagliano meno in battuta e quindi il match è più equilibrato. Alcune distrazioni difensive nostre permettono ad Argelato di allungare e vincere 25/22.

Il terzo set vede le All Blacks più concentrate e cominciano a far vedere il potenziale della squadra a muro, l’attacco funziona bene e nonostante un recupero di Argelato si vince 25/23.

Per avere buone opportunità di giocarci i playoff bisogna vincere “di 3” e quindi questo set diventa fondamentale per le nostre speranze.

Detto fatto, partiamo in equilibrio poi alle prime difficoltà, complice un Argelato che propone difese miracolose (brave loro!), smettiamo di lottare ed in breve si subisce un 25/15 che è assolutamente in controtendenza con il match in corso.

L’ottavo tie-break della stagione (troppi per il potenziale inespresso delle nostre) ci vede finire sotto 7/4 ma con un buon recupero giriamo sotto 8/7. Qui entrano in campo i 2 fischietti che con un paio di decisioni “cervellotiche” innervosiscono (ce ne fosse mai bisogno…) le nostre che smettono di giocare e cedono 15/8.

Bravo Argelato che vince con merito ammettendo di aver giocato la miglior partita della stagione (è la quinta squadra che dice la stessa cosa a fine partita… ma credo dipenda più dalle nostre che dalle avversarie) e fine del sogno playoff, nulla però da dire alle ragazze che hanno sempre messo il massimo impegno in campo!

Ora l’ultima di campionato la giocheremo Venerdì 31 Marzo (Ore 20,45 alle Pascoli di Anzola) contro Polisportiva Masi invischiata nei playout di fine stagione.

Forza Anzolavolley!

Categorie: Serie C

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *