ANZOLAVOLLEY – VTB PROGRESSO DM GROUP   3 – 0

(25-21, 25-16, 29-27)

ANDERLINI (13), BARBIERI F. (6), BARBIERI S. (12), BIANCHINI, D’EMILIO (5), FABRIS (5), MERIGHI (3), PASTORE, SOVERINI (17), STANZANI (3), ZINI

Le All Blacks tornano tra le mura amiche per affrontare le giovani del VTB DM Group posizionate nella parte bassa della classifica. La partita ha per le anzolesi diverse motivazioni importanti: dare continuità alle buone recenti prestazioni, confermare la classifica e rimettere a posto l’inopinata sconfitta dell’andata.

Si parte con una buona intensità di gioco da entrambe le parti con le giovani molto cariche ed energiche, ma le nostre non sono certo da meno e fanno della potenza dei colpi in attacco, insieme ad un muro invalicabile, il cavallo di battaglia! La partita è in equilibrio con le ospiti che vanno avanti 14/12, ma qui un eccellente turno in battuta delle nostre porta un 7 a 0 condito di slash vincenti, mani-fuori e muri punto! Il resto del set viene condotto in sicurezza dalle All Blacks che, attraverso grandi difese, vincono (nonostante nostri 11 errori punto) 25/21!

Coach Simone durante il break fa i complimenti alle nostre e apporta qualche piccolo cambiamento nella formazione. Il set parte in equilibrio con Anzolavolley che va avanti 9 a 7, qui qualche errore di troppo porta avanti le ospiti 11 a 9 ma un time out del Coach riporta le nostre a giocare come sanno. Un doppio cambio di Simone sposta gli equilibri in campo e le All Blacks vogliono fare vedere tutta la differenza di valori in campo e, nonostante cambi e time out del VTB, dopo uno scambio lunghissimo assestano un parziale di 16 a 5 e vincono anche il secondo set 25 a 16, bene!

Le ragazze stanno giocando piuttosto bene e cominciano il terzo set con un bel 5 a 0 che fa fermare il gioco al coach ospite. Attraverso una ottima correlazione muro/difesa la fase di contrattacco viene svolta al meglio con una grande varietà di attacchi che disorienta le giovani ospiti e si va avanti 14 a 5. Sul 21 a 11 il Coach apporta qualche cambiamento nel sestetto per coinvolgere l’intera squadra e mantenere alta la tensione. Tutto fatto? Incredibilmente riusciamo a complicarci la vita grazie ad errori banali, disattenzioni non adatte alla Serie C che tolgono concentrazione in campo. Sul 24 a 22 abbiamo 2 match point ma non riusciamo a chiudere la partita e nella confusione generale concediamo 2 set point alle volenterose giovani ospiti che però non ne approfittano. Gli scambi sono lunghi ma le ragazze adesso sono di nuovo “in partita” e con una “bomba” da posto 4 si producono l’ennesimo match point che chiude il match attraverso un errore del VTB, 29 a 27 e tre ottimi punti per noi!

Che dire, una buona partita dominata in lungo e in largo dalle All Blacks che si distraggono solo quando sono oramai in dirittura di arrivo, ma la determinazione delle nostre e gli allenamenti specifici su queste fasi di gioco fanno portare a casa il nono 3 a 0 della stagione che consolida il terzo posto in classifica.

Ora il prossimo appuntamento sarà Sabato 18 Febbraio alle 18:15 al Pala Margelli (Via di Corticella 180 Bologna).

Allora forza All Blacks!

Categorie: Serie C

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *