ANZOLAVOLLEY – PALLAVOLO BUDRIO 1 – 3
(23-25, 19-25, 25-23, 18-25)
ANDERLINI (9), BARBIERI, BIONDI (4), CESTARI (8), CIACCIO (4), DOVESI (9), FABRIS (3), FREDDI, LANZARINI, MERIGHI (15), PASQUI, PASTORE, RIGHI, SCALA (3).
Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa le All Blacks anzolesi ospitano Budrio posizionato nella metà bassa della classifica, squadra con la quale nascono spesso lunghe partite.
Per continuare nella serie di accadimenti sfortunati di quest’anno, ieri a 10 minuti dalla fine dell’allenamento pre match si infortuna al ginocchio il nostro libero Lory, è un’annata particolarmente sfortunata. Gli auguri di tutta Anzolavolley vanno a Lory per una rapida guarigione.
La partita comincia con in campo un certo equilibrio poi le All Blacks vanno avanti 13/10 con bel primo tempo di Pao. Quando tutto sembra prendere una bella piega cominciamo a distrarci, non difendiamo palle facili e facciamo avvicinare Budrio sul 14 pari. Le ospiti, rispetto a noi, difendono tanto, il nostro muro è impreciso in parallela e questo facilita il loro attacco. Uno scambio lunghissimo premia Budrio e complici nostri errori in attacco carica le ospiti che vanno avanti 18/16. Da qua in poi il fine set è in equilibrio, ma il nostro attacco non mette più palla a terra, Budrio invece con pazienza si, e con maggiore determinazione nei momenti importanti vince 25/23.
Il secondo set inizia con le nostre che risentono dell’andamento finale del primo parziale e finiscono sotto subito 7 a 1 con la ricezione che non riesce a tenere le battute delle ospiti. Coach Vitali chiama 2 time out ravvicinati che un minimo scuotono la squadra. L’inserimento di Ele vivacizza l’attacco e recuperiamo fino al 17/15. Budrio con alcuni “miracoli difensivi” allunga di nuovo e vince anche questo set 25 a 19.
Partiamo sotto (6/3) con Coach Matte che inserisce Emma al centro, questo sicuramente mette un po’ di “ansia” all’attacco ospite, ma il nostro centro incide anche in attacco e servita puntualmente da Gio (buona partita la sua) mette palla a terra. Giocando bene impattiamo sul 15 pari, poi grazie alle “bombe” di Ele andiamo avanti e vinciamo il set 25/23!
In tribuna si spera nella “remuntada” perché le nostre ragazze hanno tutte le qualità per potercela fare. Infatti partiamo avanti giocando anche un buon volley, poi il solito improvviso calo di attenzione fa andare avanti le ospiti sul 14/10. Uno scambio lunghissimo viene chiuso da Sofi ma l’arbitro non vede la palla toccata, questo mette in difficoltà le nostre e al contempo ricarica Budrio che scappa avanti. Eleonora ci prova con attacchi dei suoi, ma continuiamo a lasciare spazi a muro dove l’attacco preciso delle ospiti va a nozze, il 25 a 18 finale è la giusta fotografia del set. Budrio vince con merito per essere stato più costante per tutta la durata dell’incontro, noi dopo aver “cestinato” il primo parziale, abbiamo fatto fatica a rientrare in partita, peccato per il quarto set perché con maggiore attenzione si poteva andare al quinto.
Qualche segnale di ripresa delle All Blacks si è visto e siamo certi che in questo finale di campionato sapranno riproporsi ai livelli loro consoni.
Il prossimo appuntamento ci vede andare in trasferta contro il fanalino di coda Truzzi sabato 29 marzo alle 18 presso PALAZZETTO DELLO SPORT – POGGIORUSCO, VIA GARIBALDI 51 – POGGIO RUSCO – Novi di Modena (MO).
Forza All Blacks!!!

													
													
													
0 commenti