CAMPIONATO 1D – Girone B
Anzolavolley VS Cus Medicina 1-3 (17\25 – 17\25 – 25\22 – 16\25)
Non basta all’Anzolavolley un terzo set riacciuffato sotto 2 a zero e un quarto set dove ha lottato a testa alta per una rimonta impossibile, ad avere la meglio sul Cus Medicina, che si aggiudica la vittoria del venerdi sera in questa sfida combattuta e avvincente.
1°SET
Nella prima frazione di gioco siamo subito protagoniste, indovinando una buona partenza in attacco, fino ad arrivare al primo time-out chiamato da Medicina, in vantaggio per 8 a 6: le ospiti ci prendono le misure e aggiustano il tiro, mentre noi al contrario, cominciamo a fare errori calando di rendimento.
Il primo set si conclude a favore delle ospiti per 17 a 25.
2°SET
Brutto inizio di secondo set con Medicina mette la freccia e scava il solco, mentre Anzola non è pervenuta in campo e praticamente comincia a giocare questo parziale quando si ritrova sotto per 22 a 9: anche questo set va alla squadra avversaria ancora per 17 a 25.
3°SET
Le All Blacks reagiscono al risultato precedente con maggior piglio e ritmo di gioco, scappando in avanti per 7 a 2: Medicina tenta di rientrare piu’ volte, ingaggiando scambi di buona intensità ma questa volta conteniamo meglio a muro i loro attacchi, fino a fare nostro il set per 25 a 22.
4°SET
Anche in questo 4° set ritorniamo a fare errori e non riusciamo ad essere incisive, mentre Medicina fa il suo gioco con efficacia e scappa via portandosi sul 5 a 19.
Palla dopo palla però, qualcosa cambia, con le anzolesi che ricominciamo ad aggredire tutti gli spazi : Medicina non è a caso nelle parti alte della classifica, ma Anzola tenta veramente il tutto per tutto per metterle in difficoltà, arrivando addirittura a far chiamare time-out al coach avversario quando aveva la strada spianata in vantaggio 12 a 24.
Spinta dal tifo del pubblico e  soprattutto dai cori calorosi delle piccole del minivolley, lottiamo con grande spirito di squadra tenendo il servizio e riuscendo a portare a segno tutti i palloni possibili con gli attaccanti: ad arrestare definitivamente la nostra trance agonistica e mettere la parola fine,è una palla insidiosa che purtroppo dopo tre tocchi al limite, non riusciamo a rimandare al di là della rete.
Prossimo appuntamento:
Sabato 11\02 ore 19.00
Calderara Volavolley Vs Anzolavolley
(A.Z)

													
													
													
0 commenti