ANDERLINI (6), BIONDI (1), CESTARI (12), CIACCIO (8), DE PAOLIS, GAMBAZZA (12), MAIORELLI, MERIGHI (12), NOTARI (13), PAGANELLI, PASQUI, SCALA, SFORZA (1)

Nella terza partita casalinga di campionato alle Pascoli di Anzola arriva Volley Modena, squadra ben strutturata e posizionata nella metà alta della classifica. Le nostre vengono da una settimana difficoltosa perché praticamente metà squadra non si è potuta allenare per motivi influenzali (tra cui Alice assente anche oggi). Oggi le All Blacks e Coach Matteo dovranno dare fondo a tutte le qualità caratteriali e fisiche per disputare un buon match, siamo fiduciosi!

1°set

Le 2 squadre si studiano ed il punteggio rimane inizialmente in equilibrio, poi 2 muri di Emma insieme a Giuly ed Ele in attacco ci portano avanti 5 a 1. La rice funziona a fasi alterne e le modenesi prima recuperano e poi ci passano avanti 8/11. Il time out di Matte giunge a proposito, le ragazze si riprendono ed un bell’attacco di Sofia impatta sul 13 pari. La correlazione muro/difesa guidata da Maio funziona bene, entra Giorgia al palleggio e con un muro di Ele ed un ace di Sofia si vince il primo parziale 25 a 21, molto bene!

2°set

Il secondo set comincia sulla falsariga del primo con le nostre che giocano una bella pallavolo ordinata ed efficace e si va avanti con sicurezza 14/9. Il time out di Modena rivitalizza le ospiti che si avvicinano, ma un doppio muro di GioN ed una “bomba” da posto quattro di Giuly ci riportano avanti di 3 punti. Le modenesi non mollano ed impattano sul 21 pari e allora per Coach Vitali è ora di parlarci sopra. Si ricomincia con 2 bei muri di di GioB e di Emma che insieme ad un preciso attacco di Sofia ci danno 2 set point sul 24/22. Tutto fatto? Ma certo che no perché sbagliamo la battuta e a seguire subiamo ace…fortunatamente sbaglia anche Modena che ci regala qualcosa e vinciamo 27/25.

3°set

Il terzo set parte lento per le bolognesi che finiscono subito sotto 4 a 0, solito time out del nostro Coach ci fa prima impattare (super attacco Ele e murone di GioN), per poi andare avanti 13/12 con una bella “pipe” di Giuly che purtroppo comincia a risentire di una storta alla caviglia. Modena giustamente non ci sta a perdere e reagisce portandosi avanti 16/19 e 17/21, Matte inserisce la sempre positiva Chia (anche lei ko tutta la settimana) e la squadra riprende la retta via ed una gran giocata ad una mano di GioB innesca una bella “martellata” dal centro di GioN! Coach Matteo reinserisce Debbie e Cap Niky che ci danno buona energia, ci troviamo sotto 23/24 ma non riusciamo ad impattare e l’invasione successiva consegna il set alle ospiti, peccato.

4°set

Qui cominciamo bene andando subito avanti 5 a 1, ma abbiamo un inaspettato passaggio a vuoto e ci troviamo in breve sotto 14/9. La caviglia di Giuly chiede riposo e allora entra all’esordio in C la giovanissima Elena in posto 4 che gioca da subito in maniera ordinata. La squadra è distratta, comincia a risentire della stanchezza dovuta ai pochi allenamenti settimanali commettendo tanti errori consecutivi che danno coraggio alle modenesi che vincono con merito il set 25 a 14.

5°set

Nonostante particolarmente debilitata, Cap Niky risponde alla chiamata del Coach che la inserisce al posto di Emma (buono il suo match), conferma in posto 4 per Elena. Si va subito sotto 4 a 1 con l’attacco che fatica a mettere palla a terra, a questo punto il nostro Capitano suona la carica e con un suo bell’attacco ricominciamo a giocare bene. Nonostante tutto giriamo sotto 8 a 4 e Coach Matte vuole incoraggiare la squadra a non mollare nel suo time out. Missione riuscita, GioB rileva Debbie al palleggio, il nostro muro e la tranquillità di Maio danno energia alle bolognesi, una battuta punto di Giorgia ed un murone di Niky ci fanno impattare sul 10 pari! Adesso le All Blacks sono in modalità “on fire” ed una bella “para” di Ele seguito da un ace di Niky ci portano sul 14/12 con 2 match point. Abbiamo diverse possibilità per chiudere ma un po’ per demerito nostro e tanto per merito delle difese incredibili di Modena ci troviamo sul 14 pari. Errore in battuta ospite, super difesa di Ele e sulla rigiocata una bella fast con pallonetto di GioN chiude set e match, bravissime ragazze siete state super!!!

2 ore 35 minuti di partita con vittoria al tie-break, per una squadra fortemente debilitata, sono la dimostrazione del carattere e della grinta che possiede questa squadra, che non molla mai, conquista la quarta vittoria consecutiva e si attesta in una bella posizione in classifica.

Ora proviamo a fare 2 buoni allenamenti “tutti insieme” per poi andare Giovedì 27 Novembre a Limidi di Soliera (Ore 21,15 Palestra Pederzoli via Papotti 18) dove le All Blacks vorranno ancora mostrare la loro bella pallavolo!

Forza Anzolavolley!

Categorie: Serie C

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *